Queste pagine parlano del mare.
Queste pagine parlano del mare attraverso immagini e pensieri.
Queste pagine parlano del mare che io vivo per tre mesi all'anno.
Queste pagine parlano del mare che amo e che conosco da sempre.
Queste pagine parlano del mare che avevo dimenticato e al quale sono ritornato.
Queste pagine parlano del mare...

domenica 17 ottobre 2010

In memoriam - Benoît Mandelbrot (1924-2010)

Ripubblico oggi questo vecchio post, The fractal geometry of nature, in occasione della scomparsa di Benoît Mandelbrot (Varsavia, 20 novembre 1924 – Cambridge, Massachusetts, 14 ottobre 2010). Mi piace ricordare con affetto il tempo speso a scrivere la tesi di laurea e quello speso a sprofondare sempre più in profondità negli abissi generati da fractint :-)

Un saluto riconoscente
In memoriam - Benoît Mandelbrot (1924-2010)

2 commenti:

fabrizio ha detto...

Credo un doveroso omaggio ad un uomo di scienze, mi piace sempre pensare che in fondo il contributo di queste persone nei confronti dell'unamintà, sia solo una parte della loro vita, ma solo per questo vengono ricordati.

Paolo ha detto...

bel pensiero, spesso ho fantasticato anch'io sui momenti "privati" di personaggi di questo calibro... ti resta sempre la curiosità o il desiderio di poterli vedere di persona, cercare di capire che tipo di persona possano essere, al di là delle cose note e ufficiali. ci sono andato vicino (o quasi) solo due volte, con Douglas Hofstadter e con Richard Stallman