Queste pagine parlano del mare.
Queste pagine parlano del mare attraverso immagini e pensieri.
Queste pagine parlano del mare che io vivo per tre mesi all'anno.
Queste pagine parlano del mare che amo e che conosco da sempre.
Queste pagine parlano del mare che avevo dimenticato e al quale sono ritornato.
Queste pagine parlano del mare...

sabato 25 settembre 2010

When the rain comes

I can show you that when it starts to rain,
(When the Rain comes down.)
Everything's the same.
(When the Rain comes down.)
I can show you, I can show you.
Rain, I don't mind.

The Beatles, Rain

6 commenti:

fabrizio ha detto...

soprattutto gradevole nella tonalià quasi pastello, ma molto interessante anche nell'effetto pioggia, mi piace, solo spero non ti sia venuto il raffreddore.....:), buona domenica Paolo

Paolo ha detto...

@fabrizio: sembra che ho il lavoro fatto abbia sortito l'effetto voluto ;-) la foto nasce per caso una mattina di corsa andando al lavoro (e per questo nasce anche un po' mossa), acc...). per rimediare al micromosso ho lavorato su due livelli in gimp, uno desaturato dove ho applicato una maschera di contrasto abbastanza forte (per eliminare per quanto possibile il mosso e per evidenziare i cerchi delle gocce di pioggia), l'alto dove invece ho saturato moltissimo e schiarito l'immagine per avere l'effetto "pastello". poi ho riunito i due livelli giocando sulla trasparenza.

ps no, niente raffreddore, era luglio e, anche se pioveva, faceva comunque caldo ;-)

paolo ha detto...

ottimo il taglio che lascia quasi pensare ad un fermo per pioggia.

Paolo ha detto...

grazie anche a te paolo!

elena ha detto...

che immagine delicata! è perfetta!

Paolo ha detto...

grazie elena, troppo buona...