Queste pagine parlano del mare.
Queste pagine parlano del mare attraverso immagini e pensieri.
Queste pagine parlano del mare che io vivo per tre mesi all'anno.
Queste pagine parlano del mare che amo e che conosco da sempre.
Queste pagine parlano del mare che avevo dimenticato e al quale sono ritornato.
Queste pagine parlano del mare...

mercoledì 10 febbraio 2010

OT - Melting fractals

Melting fractals


Post OT in concomitanza del concorso Una valanga di scatti 2010, organizzato da Bludigitale, per cui ho candidato questa immagine. Chi volesse votarla (previa registrazione)...
OT post in coincidence with the contest Una valanga di scatti 2010, organized by Bludigitale, for which this photo is running. If someone would like to vote it (registration required)...

18 commenti:

Viviana B. ha detto...

Molto bella. Mi piace. Parla proprio di freddo e d'inverno.
BRRRRR... Urge una cioccolata calda! :-)

francesco ha detto...

sì sì, mi piace proprio. Ottimo b/n.
Considerala votata. ;-)

thor ha detto...

Non so come è l'originale, forse nel ridurla ha perduto di qualità , ma qui manca un punto a fuoco, non la vedo leggibile.Come tema ok.
Parere del tutto personale

Alien ha detto...

Notevole.
Anche a me manca una "zona" (piu' che un punto come dice Thor) da cui partire per assiemare il tutto ...
Comunque, viste le temperature medie di queste parti, non e' certo il mio un parere che possa contare !!!
Ti faccio tanti auguri per il concorso !
ciao,
Aldo

Paolo ha detto...

grazie a tutti! per quanto riguarda la mancanza di un punto focale, l'obiezione non è del tutto sbagliata. infatti la foto vuole rappresentare il processo di fusione/scioglimento dei cristalli di ghiaccio sul parabrezza. e questo fenomeno viene letto scandendo l'immagine da sinistra a destra, principalmente nella fascia centrale della foto, un po' come certe opere di Escher. se avessi adottato un taglio più "aggressivo", che so un 16:9, forse questa scansione temporale/orizzontale sarebbe stata meglio percepita

Viviana B. ha detto...

Ah beh, ma allora c'è il trucco... ecco spiegato perchè mi piace tanto questa foto: Escher l'adoro!

thor ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
thor ha detto...

Grazie per la lucidazione,devi ammettere che per un profano non è cosi facile leggerla nelle tue intenzioni.
Vedendola su "una valanga di scatti "mi piace di piu, non so ,forse sarà per la cornice .In ogni modo architettura mi piace molto, se potessi votare, voterei questa,non so perchè,ma non ci riesco.

Ti faccio i miei auguri.
ciao sergio

Paolo ha detto...

@Viviana B.: Escher è uno dei miei preferiti, dovresti trovare nel tag cloud del blog il link alle mie foto che si ispirano alla sua opera

@Thor: grazie! scusami, ma ogni tanto le idee restano in testa e non trovano la via della bocca ;-) avevo tutto chiaro in mente, per fortuna è arrivato il tuo commento che mi ha dato una spinta ;-)

elena ha detto...

ciao paolo... bell'idea! e secondo me resa anche bene! :)

Giovanni ha detto...

E'davvero stupenda!! Il link per votarla non mi funziona...

Paolo ha detto...

grazie a tutti!!! se il link non va provate con questo, la foto la trovate cmq nelle prime posizioni :-) :-)

http://www.bludigitale.it/concorsi/una-valanga-di-scatti-2010/foto-bianco-e-nero.html

Klaus ha detto...

Paolo, wonderfull winter shot. And if you life close to Riva, make a visit by Omkafe, realy a great italian coffee, better then the great brands like Lav..., Sega... and so on. ;-)

thor ha detto...

ciao,
ci ho provato in tutti i modi per registrarmi, se non altro per votarti, ho scritto tutto quello richiesto in tutti i modi, ma dopo un'ora ho dovuto desistere.
Ho visto che non sei piazzato male, chissa forse con il mio voto..........
thor

Alien ha detto...

...abbiamo votato...
ciao e auguri

Paolo ha detto...

@Klaus: I'm from Udine, not quite near Riva, but it could be a good idea for a spring trip. of course I'll make a visit to the coffe shop ;-) Thanks!!!

@Thor: va bene lo stesso, in fin dei conti è un gioco :-)

@alien: grazie Aldo, visto e risposto ;-)

Marie ha detto...

magnifique !

Paolo ha detto...

@Marie: it's not colourful like the ones you like... but I'm happy you've enjoyed it